Paolo Andreoli nasce a Brescia il 27/10/1987. Fin da piccolo manifesta una grande passione verso i motori, iniziando poi nel 2001 a cimentarsi con le vetture in percorsi fuoristrada.
Nel 2006 acquista la sua prima jeep, una Suzuki Samurai 1.3 i.e., dedicandosi subito alla preparazione tecnica della vettura. Inizia a gareggiare nel 2006 e durante quella stagione si piazza 3° assoluto nella competizione riservata al club “Brixia 4x4”.

Nel 2007 si ripresenta al trofeo “Brixia 4x4” conquistando a fine anno il secondo posto assoluto.
La prima gara ufficiale lo vede protagonista nel 2007, con la partecipazione ad una gara di orientamento/regolarità inserita nel Trofeo Nord Italia.

Nel 2008 abbandona la regolarità per iscriversi al più motivante Campionato Italiano Velocità Fuoristrada (C.I.V.F.), con la vettura da lui stesso preparata.

La sua definitiva consacrazione giunge nel 2009, anno nel quale, pur con solo 3 gare nel CIVF, riesce ad ottenere il 2° posto di classe FL1 (categoria a preparazione libera, unico limite la cilindrata entro i 1350cc).

Nel 2010 è prevista la sua partecipazione a 5 gare di C.I.V.F. (FL1) come pilota.

Come meccanico/preparatore Paolo ha prestato assistenza nel 2009 al collega pilota al volante del prototipo autocostruito, motorizzato BMW M3 preparato, e al vincitore della classe FL1 e campione italiano di Formula Libera (FL) Luca Righelli. Quest’ultimo, che ha gareggiato su una Suzuki Samurai motorizzata Swift 1.3 16v da 110-120cv, visto l’ottimo servizio offerto nella scorsa stagione da Paolo Andreoli, lo ha confermato come suo assistente meccanico per tutte le competizioni della stagione. Il campione italiano Formula Libera gareggerà sul suo nuovo mezzo, una Suzuki Samurai 1.3 TURBO da 170cv.

Ecco il calendario ufficiale CIVF 2010, tratto da www.assofuoristrada.it (il calendario potrebbe subire modifiche durante il corso dell’anno)

27-28 MARZO

POLCANTO (FI)

1° TROFEO HYUNDAI - AUTOFAN

17-18 APRILE

CINGOLI (MC)

1° TROFEO CITTA' DI CINGOLI

Assofuoristrada - Club Monte San Vicino 4x4

08-09 MAGGIO

PONTE A EGOLA (PI)

2° Trofeo PRATO FUORISTRADA

Assofuoristrada - Prato Fuoristrada

29-30 MAGGIO

PALAGANO (MO)

3° TROFEO DRAGON'S

Assofuoristrada - Palagano Fuoristrada

19-20 GIUGNO

ASTI

1° Trofeo DRAGHI ROSSI

Assofuoristrada - Draghi Rossi

24-25 LUGLIO

SAN MARINO

23° SAN MARINO FUORIS. TROPHY

San Marino Fuoristrada

04-05 SETTEMBRE

VEGLIO (BI)

XXII° Trofeo Veglio 4X4

Veglio 4x4

25-26 SETTEMBRE

SASSELLO (SV)

2° Trofeo Lerma Gomme

Assofuoristrada - Mammel Team 4X4

16-17 OTTOBRE

MALPENSA (VA)

Oltre al calendario ufficiale Paolo partecipa a diverse corse sociali, esibizioni spot, manifestazioni particolari e per beneficenza, raduni amatoriali.

Paolo Andreoli è quindi pilota ma anche meccanico/preparatore, costantemente alla ricerca di nuove soluzioni, che vengono sistematicamente testate e verificate sulla sua vettura. Il suo desiderio è di crescere ulteriormente come pilota ma anche come meccanico/preparatore, la cui esperienza è fondamentale per poter garantire il miglior assetto e la migliore affidabilità alla sua vettura

Piazzamenti:

3° assoluto trofeo interno di club Brixia4x4 2006
2° assoluto trofeo interno di club Brixia4x4 2007
2° classe FL1 Ponte a Egola (PI) 2009
3° classe FL1 Montà d’alba (CN) 2009
3° classe FL1 Malpensa (VA) 2009
2° classe FL1 del CIVF 2009
1° assoluto “1°trofeo Brixia4x4 2009”
Premio “Preparatore CIVF 2009”

Corsi

Nel 2006 partecipa al corso di guida sicura su neve e ghiaccio “Audi quattro experience”, ricevendo l’attestato per le ottime capacità dimostrate.
Nel 2008 frequenta il corso ACI-CSAI per il rilascio della licenza sportiva di concorrente/conduttore nazionale. Nello stesso anno ottiene la licenza D nazionale, che gli consente di partecipare alle competizioni nazionali del Campionato Italiano Velocità Fuoristrada (C.I.V.F.) .

L’Autovettura

Il mezzo è una Suzuki Samurai 1.3 i.e. preparato a regola d’arte per poter partecipare a competizioni particolarmente impegnative: motore, assetto, trasmissione, protezioni e rinforzi, alleggerimento, dotazioni di sicurezza, con un’attenzione verso lo studio di soluzioni innovative ed efficaci.

La garanzia dell’ottimo lavoro svolto da Paolo anche come meccanico/preparatore è dimostrata dall’estrema affidabilità della sua “SuzuCAT Evolution”, che non ha mai subito un ritiro sia che si trattasse di competizioni trial che di gare di velocità.

Visibilità per sponsor:

Possibilità di acquistare SPAZI PUBBLICITARI

- per ricami sulla tuta da gara e sulla tuta da meccanico/preparatore, indossata nelle gare nelle quali opera come assistente

- per adesivi sul mezzo da gara

- nella sezione SPONSOR sul sito personale

Internet e media

Le immagini di Paolo Andreoli e della sua “SuzuCAT Evolution” appaiono costantemente sulle principali riviste nazionali di settore: Auto&Fuoristrada, Tutto Fuoristrada, SUV&Fuoristrada, Fuoristrada in video, Elaborare4x4.

Paolo Andreoli è molto visibile e presente anche sulla rete, attraverso vari siti, forum e social net .